Le Pubblicazioni, nelle sue pagine, realizza l'intento di raccoglierealcuni sussidi pubblicati dalla Provincia d'Italia o dalla Curia Generalepermettendo, al visitatore, la consultazione online,parziale o integrale, di quanto è in vetrina.
Non è primaria intenzione tramandare ai posteri biografie o eventi,quanto far contemplare le meraviglie che il Signore ha compiuto intessendo la trama di una storia sacra che si comprende sempre più con il passare del tempo.
Questa raccolta di pubblicazioni permetteanche di evidenziare l'utilizzo, nel tempo,dei mezzi di comunicazione sociale.
Il tradizionale canale della carta stampataci ha permesso e ci permette di pubblicare e diffonderepagine di vita e spiritualità, approfondimenti biblici, teologici e pastoraliriguardanti la nostra Congregazione Religiosa.
Una preziosa pellicola degli anni '70, sulla vita diSanta Raffaella Maria e sulla Congregazione da lei fondata,attesta l'impiego del canale cinematografico.
La produzione, negli anni '90, di un documentario in videocassetta- riguardante l'impegno apostolico delle Ancelle in Italia -evidenzia un'attenzione per l'Home Video Entertainmentquale possibilità d'ingresso nelle case degli italiani.
Ai nostri giorni, alcuni streaming video pubblicati su YouTube, la presenza di alcune di noi nei social network, i siti della Congregazione con notizie e gallerie multimediali, fanno del Web un supporto all'universalità della nostra vocazione.
Il nostro essere nel mondo a servizio della Chiesasi traduce anche nel "fare spazio" a riflessioni e risorse mediatiche pubblicate, per suo conto, dagli organi ufficiali o da altri media cattolici.
Dai media come strumenti ai media come ambiente: occorre starci dentro e contribuire ad evangelizzare la cultura da essi generata,al servizio del Cuore di Cristo, che ha come notizia ... l'Amore.