gototopgototop

Per dire GRAZIE!

Festa al Centro Sportivo e Culturale "Sacro Cuore". Perché fare festa? Qualcuno potrebbe pensare: tempo sprecato! Tempo per adolescenti! Tempo per…!

Noi, ACJ, pensiamo che fare festa è recuperare una dimensione fondamentale dell’essere persona: la gratitudine! Si! pensiamo che fare festa è, anzitutto, dire grazie perché coscienti che tutto è grazia!

Siamo coscienti che ogni incontro, ogni evento, ogni pensiero è frutto di dono per portare altrettanti doni. Le due affermazioni sembrano un gioco di parole, ma in realtà dicono RITORNO: Il bene che si riceve converte in bene, ne consegue che la vita si trasforma in grazie.

Il 27 ottobre a. c., il Centro Sacro Cuore di Colli Aniene, con una solenne Celebrazione Eucaristica (contornata da momenti ricreativi e agape) ha festeggiato il suo RENDIMENTO di GRAZIE!

Grazie per i 25 anni di storia vissuta insieme. Una storia appassionata per Dio e l’umanità, tessuta quotidianamente con piccoli gesti che dicono gioia per la vita, gusto per una giustizia costruita sulla pace e sul perdono. Sin dalla nascita del centro, le A.C.J. si sono impegnate e continuano, assieme a preziosi/e collaboratori/trici, a promuovere, per mezzo di attività sportive e culturali, il “senso della vita”.

Grazie per le tante vite spese in questo Centro. Ricordando in particolare Lidia Abbate acj, che ci ha lasciate da poco, ma le sue orme rimangono indelebili nei cuori di quanti l’abbiamo conosciuta.

Grazie per il nuovo anno sociale. Con l’augurio di poter continuare a dare tempo… .

Per un cammino verso la conoscenza delle proprie capacità e limiti.

Per mettersi in gioco, guardando l’altro come possibilità X offrire il meglio di se. L’altro mi/ti completa, ma non può essere me/te.

Per scoprirsi persona unica e irripetibile, con un senso speciale, mai da svalutare, anche se in graduatoria si è ultimi.

Un nostro caro AMICO ci ricorda, che i posti potrebbero cambiare: gli ultimi saranno primi e i primi saranno ultimi. Interessante! Ci sarebbe da aprire una bella riflessione…

Dal Centro Sportivo e Culturale "SacroCuore": Grazie mille, mille volte grazie!