Residenza Universitaria "Sacro Cuore"
La Residenza Universitaria “S. Cuore”, diretta dalle Suore Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, a Bologna, è aperta ad una ospitalità internazionale ed ecumenica.
Offre un ambiente sereno e familiare per aiutare le studentesse ad un serio impegno di studio e alla maturazione integrale della loro personalità in un clima di libertà e responsabilità, con spirito di sincera ricerca della verità.
Ha un “Progetto Educativo” ed un “Regolamento”.
Ubicata in Via S. Stefano, 63, nel centro storico di Bologna, a breve distanza dalla zona universitaria, dispone di 50 posti, in stanze singole e doppie. E’ dotata di ampio giardino e una vasta terrazza, e di un parcheggio per biciclette. Offre servizio di portineria ogni giorno, dalle ore 7,30 alle ore 22,30, eccetto il mercoledì, giorno in cui l'apertura si protrae fino alle ore 23.00, e il sabato, in cui il rientro è consentito fino all'1,00. Rimane chiusa nelle festività natalizie e pasquali e nel mese di agosto.
Le studentesse dispongono di cucina e angoli cottura, frigoriferi e forni a microonde; lavanderia e stireria, sale studio, biblioteca e sala computer con collegamento a Internet, sala conferenze, due sale TV e una cappella . Alle studentesse viene proposto un libero itinerario di fede, soprattutto nei tempi forti dell’anno liturgico, attraverso momenti di riflessione e di preghiera.
Indirizzo: Via S. Stefano, 63
CAP: 40125 Città: Bologna
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Telefono: 051226808 Fax: 051220320
Stanze singole: 44 Stanze doppie - 4 Stanze con più posti:
Tipo: Femminile
Servizi: Pulizie, Sala computer Internet wi-fi, sala giochi, sala studio, sala TV , portineria